La linea dell'orizzonte e il passare degli anni
Ayvalik, Turchia

La linea dell'orizzonte e il passare degli anni

Cennet Koy, Turchia

Ermanno Casasco ha realizzato opere in cui il mare e la linea dell’orizzonte diventano elementi centrali, capaci di suggerire uno spazio che si estende oltre il visibile e invita all’immaginazione.

Bordighera, Italia

Nei suoi progetti, il mare appare spesso come sfondo di giardini che dialogano con l’ambiente naturale, in armonia con la sua visione paesaggistica che integra gli spazi verdi con il contesto circostante.

Ayvalik, Turchia

Casasco ha inoltre un approccio al design del giardino come un’opera in evoluzione: uno spazio che, a distanza di vent’anni, svela nuove dimensioni, mutato dalla crescita naturale delle piante, dal tempo e dall’intervento discreto della natura.

Long Island, Orient, America

Per lui, tornare su un giardino creato anni prima è come riscoprire un’opera viva, un racconto visivo che continua a cambiare nel tempo.

Istanbul, Turchia

È un racconto in divenire, dove ogni pianta e ogni forma rispondono a quella prima visione ma aggiungono sfumature che solo gli anni possono dare, portando a una nuova profondità e complessità che arricchisce il paesaggio.

Bodrum, Turchia